news

ARRIVA SUL MERCATO DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE E CARRY DELLA GREEN G


ARRIVA SUL MERCATO DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE E CARRY DELLA GREEN G
L’E-Carry è un piccolo veicolo commerciale, che è stato pensato dalla Green G, divisione aziendale del Gruppo Goriziane S.p.A. per circolare nei centri urbani e per compiere percorsi ripetitivi, costanti e caratterizzanti da continue fermate e riprese. E’ un mezzo completamente elettrico, che è stato presentato ufficialmente alla fiera Ecomondo di Rimini nel 2019, ed è il frutto di un approfondito studio di molti anni condotto in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia.
E’ un veicolo utilizzato soprattutto per la raccolta differenziata porta a porta nelle grandi città e ripetiamo percorre itinerari pianificati, ripetitivi e costanti.
Come tutti i mezzi elettrici è estremamente silenzioso, assolutamente ergonomico per chi guida, con dimensioni abbastanza ridotte che si aggirano intorno ai 160 centimetri di larghezza, 520 di lunghezza e 195 di altezza; il veicolo è, inoltre, assolutamente comodo da manovrare, semplice da guidare e non blocca il traffico. La sua cabina di guida è posizionata a soli 35 centimetri da terra per ridurre al minimo il rischio di infortuni e l’incorrere di malattie professionali, che possono insorgere quando il conducente è costretto per motivi lavorativi a salire e scendere dall’abitacolo in continuazione.
L’E-Carry è dotato di un cassone da oltre 5 metri cubi e presenta una massa complessiva a terra a partire da 35 quintali. La portata utile dell’autotelaio è di 1.600 chili, mentre la portata utile del veicolo allestito per la raccolta è di oltre 700 chili.
Questo mezzo italiano, in particolare friulano, perché è stato costruito a Villesse, in provincia di Gorizia, rappresenta un fiore all’occhiello della reale sostenibilità ambientale applicata allo sviluppo di impianti e di veicoli commerciali elettrici di medie dimensioni.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy