IN USCITA NEL 2021 OPEL COMBO NUOVO VAN ELETTRICO DELLA CASA TEDESCA
In uscita quest’anno un altro van rigorosamente elettrico: stiamo parlando di Opel Combo, la quinta generazione del veicolo multiuso con listino prezzi che parte da 21.400 euro.
Opel Combo è un misto tra auto e furgone in grado di soddisfare tutte le esigenze lavorative con un mezzo che ha 4,4 metri cubi di volume di carico massimo nella versione extra-large.
La casa tedesca sta puntando molto sulla mobilità sostenibile, in particolare sull’elettrificazione, perché è ritenuta molto importante sia per il trasporto delle merci che per l’uso da parte delle aziende che hanno la possibilità di guidare un mezzo senza emissioni nei centri città con numerose varianti individuali.
Opel Combo è compatto all’esterno e spazioso all’interno, ha uno sportello amovibile nella parete divisoria dietro al sedile lato passeggero; inoltre una particolarità di questo mezzo consiste in un portellone integrato nel tetto per soddisfare quella necessità di spostare carichi estremamente lunghi come una scala.
Come abbiamo avuto modo di sottolineare negli articoli precedenti, i veicoli commerciali elettrici godono di particolari agevolazioni per accedere soprattutto nei centri storici.
Per favorire la diffusione di questi veicoli è necessario, dall’altro lato, però, che parallelamente le case automobilistiche e costruttrici si muovano non solo per offrire un prodotto ecosostenibile, ma per adeguare la rete per favorirne la circolazione. In questo senso la Opel, ha già installato a Rüsselsheim, sua città natale, 350 punti di ricarica elettrica.
Nel 2021 saranno disponibili altri veicoli commerciali elettrici della Opel ed entro il 2024 tutte le gamme avranno una versione elettrica.
« Guarda tutte le news