news

VERSIONE ELTTRICA DELLA CITROEN E’ IL NUOVO VAN OF THE YEAR 2021


VERSIONE ELTTRICA DELLA CITROEN E’ IL NUOVO VAN OF THE YEAR 2021
Da 90 anni la Citroen lancia sul mercato veicoli commerciali leggeri che diventano veri e propri protagonisti dell’attività lavorativa quotidiana, perché soddisfano i bisogni dei clienti business attraverso la praticità dei mezzi che sono in grado di muoversi con agilità nell’ambiente urbano. Uno di questi veicoli leggeri è lo Jumpy che da quest’anno è anche in modalità elettrica al 100% con maggiore confort per chi lo guida.
Le caratteristiche del nuovo e-Jumpy sono 230 km in ciclo WLTP con batteria da 50KWH e 330 km in ciclo WLTP con batteria da 75kwh. Per quello che riguarda il confort, dicevamo, è maggiore rispetto alla versione precedente, perché zero rumori, assenza di vibrazioni e fluidità di marcia e di guida.
Essendo un veicolo a zero emissioni, esso può circolare liberamente nelle strade urbane, transitando senza eccezione alcuna nei centri storici e nelle ZTL. La capacità di spazio rimane inalterata ed ha costi di utilizzo alquanto ridotti.
Per queste sue caratteristiche Citroen e-Jumpy è stato eletto il van dell’anno 2021 grazie a una giuria composta da 24 giornalisti delle più importanti testate specializzate del settore. Si tratta del sesto trionfo per la Citroen per quello che riguarda la categoria dei veicoli leggeri; lo scorso anno è toccato alla Berlingo aggiudicarsi questo titolo prestigioso, ripagando la Citroen di tutti gli sforzi produttivi che sono stati impiegati per la realizzazione di questo progetto che ha come obiettivi la tutela dell’ambiente e la sostenibilità dei costi, grazie alla sua autonomia e alle batterie agli ioni di litio. Inoltre la batteria con garanzia 8 anni o 160.000 chilometri, può essere montata all’interno del telaio, mantenendo il vano di carico inalterato e la batteria immagazzina e fornisce l’energia richiesta ad alimentare il motore elettrico, il riscaldamento e l’aria condizionata. Il livello di carica è visibile tramite un indicatore ed una spia di riserva presente nel vano della strumentazione.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy