news

IN ARRIVO NEL 2021 LA NUOVA GENERAZIONE ELETTRICA DI ACTROS DELLA MERCEDES-BENZ


IN ARRIVO NEL 2021 LA NUOVA GENERAZIONE ELETTRICA DI ACTROS DELLA MERCEDES-BENZ
La prima generazione elettrica di Actros della casa costruttrice Mercedes Benz risale al 2016 e da allora diverse sperimentazioni sono state eseguite per rendere questo “mostro” sempre più all’avanguardia. Nel 2020, l’Actros è stato il camion dell’anno per la quinta volta che l’ha consacrato come miglior autocarro con una storia ricca di successi iniziata nel 1997 e che poi è proseguita con le successive generazioni che hanno continuato ad affermarsi sulla concorrenza. Oggi questo successo continua con la produzione in serie a partire dal 2021 del nuovo e-Actros, nuova generazione di camion elettrico per la distribuzione pesante sul breve raggio, che sia in città, in ambito extra-urbano o in autostrada.
Questa prima generazione di Actros in versione elettrica sarà alimentata con batterie al litio con un’autonomia di circa 200 chilometri e offre le stesse prestazioni del normale modello diesel. La prima apparizione pubblica del nuovo modello e-Actros avverrà con autotelai cabinati a due e tre assi.
Per quello che riguarda la capacità di carico, il nuovo e-Actros non soffre complessi d’inferiorità con il suo omologo in versione diesel e sarà prodotto in serie, come dicevamo dal prossimo anno nello stabilimento bavarese di Worth. L’e-Actros rappresenta secondo i manager della Mercedes una vera pietra miliare per l’intero stabilimento della Baviera, ampliando così il portafoglio dell’azienda per un ulteriore passo in avanti verso un trasporto completamente “ever green”.
La mobilità del futuro sarà sempre più elettrica e anche nuove prospettive si avvicinano non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico, perché questo nuovo investimento ha indotto la Mercedes a creare nuovi posti di lavoro. Il sito, infatti, lavora a pieno ritmo per soddisfare le esigenze sempre più pressanti di molti clienti sul fronte della trazione elettrica.
Nuovi posti di lavoro che non sono solamente dal punto di vista quantitativo, ma anche qualitativo perché la produzione di mezzi così sofisticati, richiede personale esperto e qualificato per progettare sistemi ad alto voltaggio con competenze davvero indispensabili.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy