news

AUMENTANO LE COLLABORAZIONI COMMERCIALI TRA LE AZIENDE COSTRUTTRICI PER IMPLEMENTARE IL TRASPORTO SOSTENIBILE


AUMENTANO LE COLLABORAZIONI COMMERCIALI TRA LE AZIENDE COSTRUTTRICI PER IMPLEMENTARE IL TRASPORTO SOSTENIBILE
In questa nostra rubrica che si aggiorna periodicamente abbiamo molte volte parlato di sviluppo sostenibile che è un obiettivo da raggiungere entro il 2030 per avviare uno sviluppo sostenibile che coniuga tutela dell’ambiente ed economia.
Molti sono gli esempi di nuovi modelli di mezzi pesanti o semplici veicoli commerciali elettrici con basse emissioni inquinanti le aziende costruttrici si stanno adeguando, stipulando anche importanti collaborazioni commerciali per rispettare quelli che ormai sono gli standard della normativa europea e per implementare il trasporto sostenibile. Una di queste è la collaborazione tra la Volvo Trucks e la Ica Sweden per lavorare insieme e progettare una flotta composta interamente da veicoli elettrici.
La cooperazione prevede un programma di trasporto che nel 2021 porterà ad una nuova gamma completa di veicoli pesanti con catena cinematica elettrica a partire dalla Svezia per poi espandersi in tutta Europa e Nord America.
Volvo Trucks sta investendo moltissimo sull’elettrificazione e segna un importante passo avanti verso un trasporto senza combustibili fossili. Come dicevamo, le vendite inizieranno il prossimo anno, mentre la produzione in serie dal 2022.
I veicoli, che avranno un peso complessivo lordo fino a 44 tonnellate sono del tipo Volvo FL Electric e svolgeranno un’attività di distribuzione e raccolta di rifiuti urbana.
Il passaggio dai combustibili fossili a forme di mobilità alternativa sarà graduale e nell’attesa che Volvo Trucks elimini completamente nel 2040 i combustibili fossili, l’azienda svedese mira a iniziare la vendita di veicoli elettrici alimentati da celle a combustibile a idrogeno per trasporti a lungo raggio impegnativi, anche con carico pesante.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy