news

LA FIERA ECOMONDO IN FORMATO DIGITALE


LA FIERA ECOMONDO IN FORMATO DIGITALE
Si terrà fino al 15 novembre Ecomondo, la fiera evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale. A causa dell’emergenza coronavirus si è preferito organizzare quest’anno in formato digitale piuttosto che rinviare la manifestazione a data da destinarsi. L’oggetto della fiera è, come già detto, l’innovazione e quale migliore occasione per sperimentare nuovi linguaggi proprio sull’evento stesso.
Chi vorrà partecipare, infatti, dovrà accedere ad un’apposita piattaforma digitale con lo smartphone e seguire la procedura guidata per visualizzare i profili degli espositori e un calendario di circa 120 eventi on line con l’approfondimento di diverse tematiche che vanno dall’impatto della pandemia sull’economia alla straordinaria miriade di normative di settore. Inoltre sempre sulla piattaforma sarà possibile seguire un acceso confronto tra Governo e Parlamento da un lato e aziende e consumatori dall’altro per discutere quali possono essere le specifiche proposte di indirizzo per il piano italiano di accesso ai finanziamenti del Recovery Plan.
Questa fiera è un punto di riferimento per le aziende che vogliono diventare leader dell’innovazione per favorire lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile. Sono chiamate a partecipare anche le aziende di trasporti, dove oggi devono coniugare business e rispetto dell’ambiente. In molte occasioni abbiamo trattato in questa rubrica come il mondo dell’autotrasporto si stia attrezzando con veicoli e mezzi pesanti più rispettosi dell’ambiente perché utilizzano combustibili verdi, che ne riducono i consumi e anche le emissioni nell’atmosfera. Ebbene in Ecomondo è riservato un apposito settore dedicato ai temi della transizione energetica e della decabornizzazione.
Per l’occasione gli organizzatori di Ecomondo lanceranno la prima piattaforma tecnologica nazionale del biometano con l’obiettivo di potenziare l’alleanza strategica con l’industria del gas naturale, in considerazione del biometano come punto di transizione fra energie rinnovabili ed energie tradizionali.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy