news

LA MITSUBISHI PRESENTA IL NUOVO AUTOCARRO FUSO CANTER LEGGERO


LA MITSUBISHI PRESENTA IL NUOVO AUTOCARRO FUSO CANTER LEGGERO
E’ stato presentato ufficialmente in Giappone il nuovo autocarro leggero Fuso Canter della casa automobilistica Mitsubishi, uno dei principali produttori asiatici di veicoli commerciali sotto l’egida della Daimler Trucks asiatica.
Questo nuovo mezzo sarà disponibile solamente nelle concessionarie giapponesi a partire da novembre ed ha rispetto ai modelli precedenti delle caratteristiche davvero eccezionali: una cabina totalmente ridisegnata e dispone della funzione di sicurezza avanzata Active Sideguard Assist. Questo ingegnoso sistema rileva i pedoni e gli altri veicoli presenti sul lato sinistro del camion grazie alla presenza di sofisticati sensori radar. Inoltre, il sistema ASA, così è l’acronimo, si aggiunge a tutti gli altri dispositivi presenti nel modello precedente ed emette degli avvisi ogni volta che rileva un rischio di collisione quando il conducente alla guida deve svoltare a sinistra o attiva la cosiddetta freccia.
Come abbiamo già detto, il veicolo commerciale viene venduto solamente in Giappone e ed è stato prodotto in sinergia con la casa produttrice tedesca Daimler, che è un partner storico del colosso asiatico; infatti, il nuovo Fuso Canter propone un frontale ridisegnato che combina alcuni elementi di design storici della Daimler. Sempre sulla parte frontale riscontriamo dei fari a led che rappresentano un aggiornamento tecnologico molto avanzato rispetto al modello precedente del 2010.
All’interno della cabina riscontriamo un vano molto sofisticato di strumentazioni di bordo, che monitorano diversi dati come posizione, stato operativo, eventuali problemi tecnici ed efficienza di carburante, che poi convogliano in un centro elaborazione attivo 24 ore 24.
Altra piccola funzionalità è costituita dalla possibilità di bloccare/sbloccare il veicolo premendo semplicemente un interruttore posto sulla maniglia della portiera, purché la chiave si trovi in prossimità della porta.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy