news

LA DAIMLER TRUCKS PRESENTA IL NUOVISSIMO CAMION WESTERN STAR 49X


LA DAIMLER TRUCKS PRESENTA IL NUOVISSIMO CAMION WESTERN STAR 49X
L’azienda tedesca Daimler Trucks presenta l’ultimo arrivato in famiglia e si tratta del nuovissimo camion Western Star 49 X. Sembra un nome fantascientifico, tipico della saga “Guerre Stellari”, però in un certo senso poco ci manca, perché il camion americano con il suo design sembra venuto da un altro pianeta.
Questo mezzo dall’aspetto cromatico molto intenso, lo vedremo solamente sulle strade americane specialmente come veicolo da lavoro. E soddisfa chiaramente le esigenze dei clienti più professionali che sempre hanno richiesto mezzi robusti e sicuri, ma nello stesso tempo più leggeri nella guida soprattutto in quelle strade dove la ripidezza della pavimentazione è all’ordine del giorno.
Questo modello di autocarro riprende il nome dell’omonima divisione americana della Daimler che fin dalla fine degli anni sessanta produce una gamma di veicoli commerciali di classe 8 sia per uso autostradale che di fuoristrada. Ogni modello ha diverse dimensioni della cuccetta per cabina, con lunghezze di telaio fino a 12 metri. Per il mercato australiano le cabine presentano il posto di guida a destra.
Ancora non si trova nei punti vendita, perché sarà possibile ordinarlo a partire da questo inverno, per cui presumiamo, esso sarà in circolazione negli Stati Uniti nel 2021.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy