news

OPEL VIVARO COMPIE VENT’ANNI CON LA NUOVA VERSIONE ELETTRICA


OPEL VIVARO COMPIE VENT’ANNI CON LA NUOVA VERSIONE ELETTRICA
Esattamente vent’anni fa nasceva una nuova creatura nella famiglia Opel e si trattava di Vivaro, un veicolo commerciale leggero presentato per la prima volta al Salone di Francoforte ed entrato in produzione a partire dal 2001. Quella che si trova, attualmente, in produzione è la terza generazione, nota anche come Vivaro C ed è stata lanciata sul mercato nel marzo del 2019 assieme alla gemella Zafira per il trasporto di persone.
La versione commerciale di Vivaro adesso è anche elettrica con Vivaro E, 100% elettrica con batteria al litio kWh o 50 kWh, motore elettrico da 100 kW ed un’autonomia fino a 330 km.
Il nuovo Vivaro si presenta in tre lunghezze con molte varianti di carrozzeria e ha un’enorme capacità di carico attiva fino a 1.275 kg. Inoltre è dotato di un gancio traino con una capacità di rimorchio classica di 1.000 kg.
Il furgone elettrico si può ricaricare tramite Wallbox, ricarica rapida DC o da casa con un cavo per la ricarica di una presa domestica con corrente alternata AC.
Con ricarica in DC il tempo di ricarica è abbastanza veloce e richiede solo 30 minuti circa e la batteria è in grado di ricaricarsi anche in movimento grazie ad un sofisticato sistema di ricarica rigenerativa che recupera l’energia prodotta in frenata o in decelerazione.
Il mezzo è molto agile in spazi ristretti e può accedere al parcheggio in piani interrati o centri commerciali con altezze ridotte.
Opel Vivaro E dispone di molti vani portaoggetti e anche ampie porte laterali e posteriori scorrevoli per consentire le operazioni di carico e scarico della merce; in particolare le porte laterali sono elettriche che si aprono e chiudono automaticamente con un semplice movimento del piede. Inoltre le caratteristiche tecnologiche non si fermano qui perché tramite apposite applicazioni da scaricare sullo smartphone è consentito l’accesso a pagamento a oltre 140.000 punti di ricarica in tutta Europa e anche di controllare lo stato di carica della batteria o programmare i tempi di ricarica e condizionamento dell’aria.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy