LA DAF TRUCKS PRESENTA UN’EDIZIONE SPECIALE DEL MODELLO XF
In occasione dei 90 anni di fondazione dell’azienda olandese Daf da parte di Hub Van Doorne, piccolo imprenditore dei Paesi Bassi che era titolare di un’impresa di ingegneria, è stata presentata un’edizione speciale del mitico XF, già camion dell’anno 2018.
Si tratta di un’edizione limitata con soli 250 veicoli prodotti che ha rispetto al modello già prodotto nel 2017 delle caratteristiche particolari, che lo rendono unico in questa occasione davvero speciale. Innanzitutto il modello “XF Limited Edition 90”, questo è il nome commerciale del veicolo, prevede un pacchetto di opzioni premium con una cabina davvero elegante e molto esclusiva con un motore molto più potente.
I 250 veicoli prodotti sono stati destinati solamente nel mercato europeo e per renderlo davvero unico, ogni veicolo è stato eccezionalmente contrassegnato con un numero progressivo posizionato sia all’interno della cabina sia nel pannello luminoso del logo DAF, visibile all’apertura della porta. Chi ne è possessore, può vantare nel tempo un pezzo davvero da collezione da conservare gelosamente e può anche valere una fortuna quando fra molti anni se ne ricorderà la speciale occasione per cui è stato costruito.
Di questi camion sono disponibili tre speciali versioni con colori metallici che sono nero, rosso fuoco e blu.
Molto particolari sono anche gli interni davvero confortevoli, che presentano sedili in pelle, braccioli e pannelli porta in pelle e una finitura in pelle sul volante. E ancora climatizzatore montato sul tetto, telefono cellulare di ultima generazione, forno a microonde, frigorifero e un sofisticato sistema di sicurezza che previene le intrusioni e i furti con un blocco meccanico che si aziona quando i conducenti trascorrono la notte sul veicolo e, pertanto, non deve essere usato quando il veicolo è lasciato incustodito.
Infine la DAF ha aggiunto per gli acquirenti un simpatico kit omaggio d’eccellenza con un set che comprende un borsone da viaggio in vera pelle, un elegante giubbotto, una penna stilografica, un porta carta di credito in pelle e un disegno firmato dallo stesso progettista del veicolo.
« Guarda tutte le news