Le categorie dei ricambi usati per camion
Nel
settore dei ricambi usati per camion e veicoli industriali, sono tantissime le categorie merceologiche in commercio che si possono trovare nelle ditte specializzate. Ad esempio, i ricambi elettrici e meccanici, che rientrano nella categoria dei ricambi di carrozzeria, possono essere le serrature, gli alzacristalli, gli interruttori come i pulsanti alzacristalli ed i meccanismi ad apertura come le maniglie interne ed esterne.
Per quanto riguarda invece i lamierati, essi si riferiscono ai componenti realizzati in metallo come il cofano, le porte, i parafanghi, le fiancate e tutte le parti che costituiscono il telaio del veicolo.
C’è poi tutta una categoria che concerne tutta una serie di ricambi usati in plastica come paraurti, griglie, mascherine, modanature, listelli decorativi, fregi, pannelli di protezione e carter. Trattandosi dei ricambi più colpiti da incidenti o tamponamenti sono anche le categorie di ricambi usati sostituiti più di frequente.
Un’altra categoria dei ricambi usati riguarda i componenti dell’illuminazione, facilmente vulnerabili e allo stesso tempo di fondamentale importanza per la sicurezza del conducente e del veicolo stesso. Altre categorie sono quelle in vetro come i parabrezza e i vetri laterali scendenti e fissi, facilmente recuperabili identici all’originale acquistabili dal medesimo fornitore della casa madre del veicolo.
E voi di che ricambi usati per camion avete bisogno?
Contattaci per saperne di più a Trapani.
« Guarda tutte le news