news

SCANIA E TRASPORTO CARICHI SFUSI


SCANIA E TRASPORTO CARICHI SFUSI
Per carico sfuso s’intende tutte quelle merci alimentari e non alimentari (es. sabbia, ghiaia, antracite, metallo, etc…) oppure alcune categorie di merci pericolose (es. carbonato di sodio e di calcio, etc…) che richiede il rispetto di norme obbligatorie. Le sostanze sfuse, infatti, non devono essere caricate al di sopra dei bordi della macchina e vengono distribuite in modo uniforme nel cassone e debitamente coperte con un materiale, cosicché durante il movimento del mezzo il carico non fuoriesce.
Per garantire questi standard di sicurezza, le aziende di trasporto si avvalgono di mezzi efficienti con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di una committenza sempre più attenta al tema della sostenibilità.
In questo senso la Scania ha immesso sul mercato veicoli estremamente all’avanguardia per un trasporto che richiede grande esperienza e professionalità soprattutto se si trasportano gas chimici, industriali e medicali.
I veicoli di nuova generazione Scania della gamma XT consentono di offrire questo servizio di trasporto e garantiscono una maggiore efficienza e sostenibilità, sia dal punto di vista economico che ambientale, e soddisfano tutti i requisiti di sicurezza attraverso versioni aggiornate del freno di emergenza automatico e dell’avviso di cambio di corsia in cui i sensori aiutano a frenare in presenza di veicoli di fronte all’autocarro o avvertono l’autista se il mezzo si sta dirigendo in un’altra corsia o semplicemente fuori strada.
Inoltre i veicoli della gamma XT garantiscono una maggiore visibilità dalla postazione di guida e possiedono moderni sistemi di sicurezza come le telecamere e in caso di incidenti stradali, si attiva un airbeg laterale a tendina che attutisce il colpo se il veicolo dovesse ribaltarsi.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy