news

GRANDE CRESCITA IN ITALIA DEL MERCATO DEGLI AUTOCARRI FORD


GRANDE CRESCITA IN ITALIA DEL MERCATO DEGLI AUTOCARRI FORD
Nell’ultimo anno nel nostro Paese c’è stata un’impennata dei volumi di vendita per quello che riguarda i mezzi della Ford Trucks, divisione autocarri del gruppo Ford, che ha esordito nel mercato italiano con piani davvero ambiziosi: nel triennio 2019-2021 l’obiettivo di Ford consiste di conquistare una quota di mercato pari al 6% grazie al gioiello di famiglia F-Max, che non a caso è stato eletto tempo fa dalla stampa specializzata “Camion dell’anno 2019”.
Per Ford l’Italia rappresenta un mercato strategico: infatti, nel 2018, il mercato italiano degli autocarri ha fatto registrare una crescita del 5,1% con nuove immatricolazioni. Questa Ford più forte ovviamente impensierisce quelli che sono i suoi competitor principali, ovvero Iveco, Scania, Man e Volvo.
L’Italia, come dicevamo, rappresenta per Ford un mercato importante, perché rappresenta la porta d’ingresso in Europa per una strategia commerciale, che parte dalla Turchia per arrivare in Spagna e Portogallo.
La Ford per curare meglio i propri interessi in Italia ha costituito un’apposita società, la Ford Trucks Italia, che è una società per azioni il cui capitale è costituito al 31% da imprese italiane come Maurelli Group, Vfm Company e Scorti Group, mentre il 7% è detenuto da Edoardo Gorlero; insomma si tratta di importanti nomi molto noti nel settore degli autotrasporti, che si sono messi assieme per realizzare un ambizioso progetto.
La Ford Trucks Italia mira a conquistare un posto di rilievo nel mercato italiano con l’obiettivo di raggiungere, come dicevamo, una quota di mercato tra il 5 e il 6% nei prossimi tre anni, producendo tutti i mezzi della gamma negli stabilimenti turchi.
A dirigere la neo costituita società Ford Trucks Italia è stato chiamato un manager competente e di esperienza come Massimiliano Calcinai nel ruolo di amministratore delegato, mentre come presidente è stato chiamato Giacomo Maurelli, numero uno della Maurelli Group.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy