news

PRESENTATI I NUOVI AUTOCARRI ELETTRICI DI VOLVO PER LAVORI EDILIZI E TRASPORTO


PRESENTATI I NUOVI AUTOCARRI ELETTRICI DI VOLVO PER LAVORI EDILIZI E TRASPORTO
In questa rubrica abbiamo molte volte parlato che le aziende di autotrasporto stanno investendo moltissimo sui mezzi elettrici non solo perché hanno una coscienza ambientalista, ma perché i mezzi elettrici riducono notevolmente i costi del carburante, migliorando al contempo la qualità del lavoro degli operai; infatti, quando sono in azione i veicoli elettrici, le emissioni sonore sono alquanto ridotte, perché hanno un livello di rumorosità decisamente inferiore rispetto ai normali veicoli.
La divisione Trucks della Volvo ha presentato i nuovi mezzi elettrici per lavori edilizi e trasporto che appunto rendono migliore dal punto di vista qualitativo il lavoro nei cantieri durante il funzionamento. Essi, infatti, sono molto silenziosi e consentono diverse operazioni di trasporto anche di notte, aprendo nuove possibilità per attuare grandi progetti di costruzione e per i trasporti dentro o intorno alle città.
Gli obiettivi della Volvo consistono nell’incrementare l’utilizzo di veicoli elettrici di questo tipo soprattutto nella distribuzione regionale, perché la maggior parte della distribuzione delle merci in Europa è regionale, dove si registra un chilometraggio medio annuo di 80.000 chilometri. Infatti, il piano della Volvo consiste nell’incrementare le infrastrutture elettrificate e per fare ciò sono necessari adeguati interventi finanziari per indurre il maggior numero di trasportatori a investire in veicoli elettrici che ancora non sono molti. Anche se si tenderà nei prossimi anni all’elettrificazione, questo non significa che il settore dei trasporti abbandonerà i motori a combustione, anzi l’obiettivo è quello di migliorarne l’efficienza, poiché i motori dei camion odierni possono funzionare con diesel o vai carburanti rinnovali come il biogas.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy