news

SOLUTRANS 2019: IL SALONE INTERNAZIONALE PER IL TRASPORTO SU STRADA


SOLUTRANS 2019: IL SALONE INTERNAZIONALE PER IL TRASPORTO SU STRADA
Si è concluso lo scorso 23 novembre la quindicesima edizione di Solutrans, il Salone internazionale che si tiene a Lione, in Francia, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica. La fiera attira 48.240 professionisti e 610 espositori di aziende che operano nel settore degli allestimenti e della componentistica della carrozzeria. In un mercato dove il trasporto merci su strada ha vissuto un grande periodo di crisi, adesso le cose sembrano migliorare, generando un parziale ottimismo tra le imprese di carrozzeria, che hanno esposto dal 19 al 23 novembre le ultime novità commerciali.
L’edizione del 2019, tra l’altro, è stata particolarmente importante, perché ci sono stati in esposizione i veicoli industriali e urbani elettrici da 3,5 a 44 tonnellate e, come dicevamo, la stragrande maggioranza dei carrozzieri costruttori di tutti i settori, frigoriferi, benne, serbatoi, semirimorchi e anche gli operatori del post vendita per camion, aziende di servizi e anche alcune start up con una crescita di oltre il 50% degli espositori internazionali rispetto all’edizione di due anni fa.
Restando in tema di trazione elettrica, al Solutrans sono stati presenti anche i maggiori specialisti europei, in particolare gli svedesi, che hanno espresso la loro visione di futuro per quanto riguarda le caratteristiche del veicolo industriale, non più alimentato col diesel, ma con l’elettricità; inoltre c’è stato un forte interesse anche per i veicoli ibridi non solo nel veicolo industriale ma anche nella cella combustibile a lungo termine.
Solutrans è una fiera che si tiene ogni due anni, proprio per dare agli operatori il tempo di progettare nuove costruzioni che siano moderne e davvero all’avanguardia. Gli organizzatori del Salone già sono all’opera per l’edizione del 2021 che sarà come sempre su temi di business forti e di valorizzazione delle offerte da parte degli espositori.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy