news

La DAF Trucks ha presentato CF Electric, nuovo camion per la raccolta dei rifiuti in commercio dal 2020


La DAF Trucks ha presentato CF Electric, nuovo camion per la raccolta dei rifiuti in commercio dal 2020
La Daf Trucks ha presentato il suo ultimo modello in tema di “Green Truck”, cioè di mezzo a impatto zero emissioni nell’ambiente, perché ormai la sensibilità comune ma soprattutto le nuove normative tendono a sostituire i mezzi precedenti ritenuti ormai obsoleti e troppo inquinanti.
Questo nuovo modello, che si chiama CF Electric, è allestito come veicolo per la raccolta dei rifiuti ed è già in distribuzione dalla fine del 2018 in Olanda a molte aziende di autotrasporto con grande successo, perché è un mezzo molto efficiente e pratico con caratteristiche tecniche davvero all’avanguardia. Innanzitutto si trova nella nuova configurazione 6x2 e l’Olanda, che già come abbiamo detto, è la prima Nazione ad averlo acquistato. Nel 2020, inoltre, lo metterà in circolazione con un autotelaio completamente elettrico, allestito con un compattatore a carico laterale.
Come tutti i veicoli elettrici, è estremamente silenzioso, ideale per la raccolta dei rifiuti, perché si manovra facilmente ed ha un’elevata portata. Il motore, invece, è alimentato da una serie di batterie con una capacità nominale di 170 kWh, sufficienti per coprire un percorso quotidiano di raccolta dei rifiuti. Inoltre durante la procedura di scarico, le batterie si possono ricaricare all’80% in una sola mezz’ora.
La Daf Trucks di recente al Solutrans di Lione ha presentato anche i suoi nuovi servizi finanziari molto competitivi e una serie di contratti di manutenzione e di riparazione su misura tramite la loro consociata Daf MultiSupport.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy