news

OPEN DAY A SALERNO SUI NUOVI MEZZI PER L’EDILIZIA


OPEN DAY A SALERNO SUI NUOVI MEZZI PER L’EDILIZIA
L’azienda Cifa, leader nel settore della progettazione e produzione di macchinari per l’edilizia, e la Refresh, azienda che fa parte del gruppo Mecar, protagonista indiscussa del trasporto su gomma, hanno firmato un contratto di concessione per la vendita nel Sud Italia di mezzi utilizzati nel settore dell’edilizia (autopompe, beton pompe, mezzi carrati in genere, etc…). Con questa nuova partnership, i cui dettagli saranno resi noti nel corso di un Open Day in programma a Salerno il prossimo 16 novembre, le due aziende intendono investire maggiormente nel Meridione d’Italia, ampliando il loro business. Investire nel Sud Italia per Cifa non è una novità, perché già in passato l’azienda ha avuto rapporti commerciali in quelle aree, perché le considera un mercato strategico nonostante la crisi.
I dati occupazionali, infatti, sul settore delle costruzioni registrano nel periodo di confronto 2005-2018 un meno 55% rispetto al periodo precedente e l’inesistenza di seri e strutturati programmi per il rilancio del Sud conferma lo stato di crisi gravissima di questa parte del Paese che si aggrava di anno in anno.
Di fronte a questa devastazione economica e sociale, la politica cerca di reagire con strumenti legislativi come il Decreto Crescita, il Decreto Sblocca Cantieri e simili, ma non rispondono alle reali esigenze del territorio e del settore. Più che emanare decreti di emergenza, occorrono investimenti infrastrutturali, un rilancio delle opere pubbliche, una semplificazione della burocrazia e una riduzione della pressione fiscale che in Italia ha raggiunto livelli insopportabili. Secondo i dati della CGIA di Mestre le imprese italiane sostengono ogni anno costi che si aggirano intorno a 248, 8 miliardi di euro tra tasse e burocrazia. Nonostante questa situazione che non ha eguali in Europa, ben venga l’investimento di Cifa e Refresh, due aziende che si sono messe assieme per fornire al cliente un supporto a 360° nelle attività del proprio business.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy