news

SERVIZI DIGITALI NEL SETTORE DELL’AUTOTRASPORTO


SERVIZI DIGITALI NEL SETTORE DELL’AUTOTRASPORTO
Con un mondo che corre sempre più velocemente, le aziende anche quelle dell’autotrasporto devono essere al passo con la tecnologia, perché anche qui i clienti si avvalgono di servizi digitali che stanno chiaramente influenzando le strategie aziendali in termini di servizi ai mercati business to business e business to business to consumer.
In questo settore c’è un’azienda che si occupa di customer experience e si chiama Gefco; la sua attività, infatti, consiste di fornire servizi digitali alle imprese di autotrasporto, permettendo così la connessione di mittenti e trasportatori attraverso algoritmi che mettono in relazione domanda e offerta disponibili. Attraverso una piattaforma digitale semplice e accessibile si assicurano ai clienti risposte immediate ai loro bisogni.
Il servizio fornito da Gefco permette ai veicoli di circolare pieni di merce e non vuoti a causa di una scarsa razionalizzazione delle consegne; questa organizzazione, infatti, evita anche che i camion circolino vuoti e quindi si evitano inutili emissioni inquinanti nell’atmosfera.
La piattaforma on line messa a disposizione da Gefco permette l’accesso a tutti e di interagire con tutti ed è un sistema nuovo e più efficace, sostituendo praticamente il classico annuncio sul giornale. Oggi i consumatori si rivolgono al web, perché lo stesso web è accessibile a tutti non solo tramite computer, ma anche tramite smartphone e altri dispositivi mobili per soddisfare sempre di più e meglio le aspettative dei clienti e avere margini più elevati.
Inoltre i servizi digitali messi a disposizione sono personalizzati e si prevede entro la fine del 2020 di lanciare servizi key to key e servizi di concierge per clienti singoli.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy