news

MAN: PRIME PROVE PER IL SUPER LEGGERO D15


MAN: PRIME PROVE PER IL SUPER LEGGERO D15
La Man è una società tedesca che produce automezzi pesanti, prevalentemente autocarri e autobus, ed è in attività fin dal 1758, quando si è fatta conoscere nel campo della siderurgia pesante. Nei decenni successivi l’azienda Man iniziò a investire nella meccanica, producendo le prime rotative per la stampa di libri e giornali, che hanno consentito la massima diffusione di questi mezzi di comunicazione.
Verso la fine del XIX secolo la Man iniziò una collaborazione molto stretta con Rudolf Diesel, un ingegnere tedesco, che progettò la prima macchina a combustione interna più conosciuta come il primo motore diesel che porta non a caso il nome del suo scopritore. In più di 260 anni di storia l’azienda Man ha raggiunto grandi obiettivi ed oggi ha circa 47 mila dipendenti registrando nel 2009 un fatturato di 12 milioni di euro. Nel corso della sua storia la Man ha prodotto rotabili per la ferrovia e anche il celebre carro armato Panzer, ma ultimamente è uscita nel mercato con il nuovo motore sei cilindri D15 come una soluzione efficiente per tutti gli utilizzatori che richiedono potenze medie, ottimi valori di coppia e consumi non molto esagerati.
Il motore D15 sostituisce il D20 e i risultati delle prime prove dei test hanno evidenziato che montato sulla gamma TGX e TGS offre standard di sicurezza elevati e rappresenta anche una fonte di meno stress per l’autista, perché il motore elettrico aumenta la forza sullo sterzo generata dal conducente a seconda della situazione, riducendo così lo sforzo necessario per sterzare e rendendo lo sterzo più preciso e confortevole.
L’azienda Man ha condotto i suoi test in cava, dove le prestazioni sono state eccellenti soprattutto nei momenti più difficili come le immissioni negli incroci e le ripartenze in leggera salita come il tipico tratto sterrato di una cava, evidenziando una guida confortevole e silenziosa.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy