news

LA CASA DEL GRIFONE DA’ UNA MANO ALL’AMBIENTE CON IL “GREEN TRUCK”


LA CASA DEL GRIFONE DA’ UNA MANO ALL’AMBIENTE CON IL “GREEN TRUCK”
Di questi tempi dove la problematica ambientale è all’ordine del giorno nell’agenda politica e nelle discussioni dell’opinione pubblica, diventa ormai inevitabile per le aziende di autotrasporto elaborare strategie commerciali e tecnologiche per ridurre le emissioni di Co2 nell’atmosfera e garantire nello stesso tempo minori consumi, maggiori prestazioni e sostenibilità economica da parte dei clienti nell’acquisto dei mezzi di autotrasporto.
In questa nostra rubrica abbiamo trattato molte volte delle diverse prestazioni dei mezzi green che le aziende produttrici hanno messo sul mercato per ridurre le emissioni inquinanti con progetti importanti che richiedono sforzi economici non indifferenti, che per essere affrontati è necessario sviluppare partenariati tra diverse aziende dove ognuno dà il suo apporto per offrire alla clientela un mezzo che sia all’altezza delle aspettative.
In questo senso un’azienda che sta facendo investimenti importanti a favore dell’ambiente insieme ad altre in partenariato come la Lamberet e la Thermo King è l’azienda SCANIA, detta Casa del Grifone per il suo stemma che ritrae il mitico uccello.
L’allestimento che è venuto fuori dall’unione di queste tre aziende è chiamato “Green Truck” che significa “Camion Verde”, poiché si tratta di un trattore LNG con semirimorchio isotermico che riduce le emissioni nocive dell’ambiente senza trascurare le qualità meccaniche e tecnologiche nel trasporto pesante a temperatura controllata.
Questo mezzo a bassissime emissioni sarà per tutto il 2020 in giro per l’Italia e le aziende interessate ad acquistarlo, soprattutto quelle operanti nel settore agroalimentare, potranno provarlo per due settimane.
Per emissioni inquinanti non intendiamo solamente quelle derivanti dalla combustione dei carburanti, ma anche i decibell, che con questo mezzo sarebbero ridotte, poiché il “Green Truck” è un mezzo assolutamente silenzioso, che può lavorare nei centri urbani anche di notte.
L’allestimento ecologico è composto da un particolare semirimorchio Lamberet SR2 Green Liner agganciato ad un trattore Scania LNG con motore a metano liquido 13 litri e dotato di un sistema refrigerante Thermo King.
Di questo mezzo, Greta, la ragazzina svedese paladina dell’ambiente e connazionale della stessa azienda SCANIA produttrice del mezzo, forse potrà esserne contenta.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy