news

GIS DI PIACENZA (3-5 OTTOBRE 2019): UNICO EVENTO ITALIANO PER GRU, SOLLEVATORI E PIATTAFORME AEREE


GIS DI PIACENZA (3-5 OTTOBRE 2019): UNICO EVENTO ITALIANO PER GRU, SOLLEVATORI E PIATTAFORME AEREE
Come per i camion e le automobili, anche le gru e i mezzi di sollevamento in genere hanno la loro fiera di settore, che è il GIS di Piacenza in programma presso il quartiere fieristico dal 3 al 5 ottobre.
Il GIS che quest’anno è giunto alla settima edizione, è l’unico evento italiano dedicato ai mezzi di sollevamento, alle gru e alle piattaforme aeree con uno spazio espositivo davvero all’avanguardia; infatti, il centro fieristico ha un’area complessiva di 30.000 mq e si trova a soli 500 metri dall’uscita autostradale di Piacenza Sud (Milano-Bologna) e sulla A21 (Torino-Brescia).
La manifestazione è organizzata con il supporto delle maggiori associazioni di categoria che sono Assoporti, Assologistica e Assoterminal, quest’ultima raggruppa i terminalisti portuali.
Diverse sono le aziende che investono nella promozione pubblicitaria attraverso questa fiera che ogni anno richiama migliaia di visitatori e sono soprattutto potenziali clienti dei mezzi che vengono esposti; infatti, fiere come questa sono importanti occasioni di dialogo con nuovi interlocutori.
In Italia sono 23 le aziende che operano in questo settore coprendo appena il 7% del settore della logistica e Sollevamento nel suo complesso. Il 70% riguarda produttori, mentre la restante parte riguarda aziende importatrici, per cui il mercato italiano non ha grandi attori, anche perché non parliamo di piccole macchine e il cliente di riferimento è un po’ particolare, cioè parliamo di clienti che prediligono l’export indiretto, dove si acquista in Italia e si rivende all’estero. Questo è un fenomeno che è guidato soprattutto da una logica opportunistica, perché le situazioni sono molto volatili e legate a situazioni geopolitiche del paese di destinazione.
Durante i giorni della manifestazione è previsto un ricco calendario di seminari e conferenze, che aggiorneranno i partecipanti sulle ultime novità tecnologiche e normative del settore. Il Gis, però, non è solo un’occasione per affari, ma anche di svago e divertimento, perché avranno luogo 3 cene di gala con le specialità enogastronomiche del luogo.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy