news

NUOVO MODELLO DAF CF FAW, L’8X4 TRIDEM


NUOVO MODELLO DAF CF FAW, L’8X4 TRIDEM
Al Matexpo di Courtrai, in Belgio, l’azienda olandese Daf ha presentato in un’esposizione dedicata alle nuove tecnologie per costruzioni un nuovo modello del CF FAW con un autotelaio a 4 assi 8x4 detto Tridem, cioè ha un assale anteriore e gli altre tre raggruppati nella parte posteriore. E’ stata anche coniata la nuova sigla Faw.
Quali sono le novità rispetto alle edizioni precedenti? Innanzitutto il secondo e il terzo assale sono di trazione, mentre il quarto è trainato e sterzante, inoltre la disposizione delle ruote permette di contenere l’operazione di sterzata, mantenendo un diametro minimo di 15,6 metri, rendendo il modello adatto per le operazioni di cantiere. Esso, inoltre, ha un peso totale di 32 tonnellate.
Questo nuovo modello è adatto su qualsiasi tipo di strada liscia o irregolare che sia ed è disponibile anche come versione trattore. E’ un modello che è stato creato per soddisfare requisiti d’ impiego gravoso, che va dal trasporto di container o cisterne, dal trasporto dei rifiuti fino alla distribuzione generale.
Parole d’ordine sono massima efficienza di trasporto, 7% in meno di consumo di carburante, fino a un quintale di carico utile, eccellente confort di guida ed elevata disponibilità di veicoli.
La Daf è un’azienda che si trova sul mercato dal 1928 e deve il suo successo all’ottimo equilibrio tra qualità e prezzo. Il modello CF, che in questa nuova versione si trova modificato e migliorato è stato nel 2018 dichiarato camion dell’anno, vincendo il prestigioso titolo “Truck of the Year”.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy