news

IN USCITA IL NUOVO IVECO S-WAY


IN USCITA IL NUOVO IVECO S-WAY
Sarà presentato il prossimo week end a Sassuolo in provincia di Modena nel corso della Festa del Camionista il nuovo Iveco S-Way, nuovo modello di camion destinato a rivoluzionare il mondo dei trasporti pesanti, ma anche le abitudini degli stessi conducenti che si ritroveranno con un mezzo che migliora la vivibilità a bordo.
La nuova cabina, infatti, presenta rispetto ai precedenti modelli un’eccezionale efficienza dei consumi e diverse tecnologie all’avanguardia con connettività al massimo. Essendo un mezzo connesso al 100%, il conducente ha la possibilità di essere in contatto costante con il gestore della flotta per avere assistenza in qualsiasi ora del giorno senza essere lasciati soli al volante.
Il nuovo S-Way sostituisce lo Stralis e, come dicevamo all’inizio, offre agli autisti una nuova cabina, interamente ridisegnata, perché ha un ambiente più spazioso, una grande comodità nella guida e tante altre funzionalità e confort.
Il design progettato non tiene conto dell’estetica, ma della sicurezza dell’autista attraverso una struttura conforme alla normativa ECE R.29.03, ottimizzando le prestazioni aerodinamiche e quindi ottenendo una riduzione dei consumi.
Un’altra caratteristica importante del modello è anche la riduzione totale del costo di esercizio, perché avere un paraurti diviso, significa limitare notevolmente i costi di riparazione poiché il lattoniere si limiterebbe a sostituire il pezzo danneggiato e non tutto il complesso in caso di incidente.
Sempre restando in tema di connettività, l’azienda IVECO ha attuato una collaborazione con Microsoft per sviluppare una piattaforma denominata “Connectivity Box”, che è uno strumento che consente la raccolta, l’elaborazione e lo scambio di dati in tempo reale ed è disponibile anche in versione app.
L’IVECO S-WAY è stato progettato in versione ecologica con il modello Natural Power, che consente una riduzione delle emissioni di particolato del 99%, quelle di NO2 del 90% e quelle di CO2 del 95% grazie all’impiego del biometano.
Quanto costa questo nuovo modello? Ci sono due tipi di allestimenti e i prezzi oscillano dai 135.000 ai 147 mila euro.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy