news

DAIMLER TRUCKS: CONDUCENTI DI TRUCKS TESTANO NUOVI SISTEMI DIGITALI


DAIMLER TRUCKS: CONDUCENTI DI TRUCKS TESTANO NUOVI SISTEMI DIGITALI
Nelle prossime settimane gli ingegneri della Daimler Trucks effettueranno dei test per verificare nuovi sistemi digitali nella guida dei camion; in un prossimo futuro, infatti, se i risultati daranno un esito positivo, i conducenti potranno sperimentare l’ebbrezza della guida di un camion facendo scorrere semplicemente un dito su un touch screen o scaricando un’app.
I test saranno effettuati tramite appositi simulatori di guida digitale installati su camion Mercedes-Benz Actros nel vano posteriore nelle aree di servizio presenti lungo le principali arterie stradali della Germania, dove i mezzi faranno sosta.
Questi test servono anche per verificare che tipo di approccio hanno i conducenti nel loro consueto ambiente di lavoro e per consentire agli sviluppatori della Dimler di disporre in breve tempo di un elevato numero di camionisti e quindi di avere risultati più affidabili per le loro ricerche.
Durante il test i conducenti indosseranno speciali occhiali 3D per la realtà virtuale, attraverso cui è possibile osservare l’immagine virtuale della plancia e le varie situazioni di guida, avendo a disposizione un volante multifunzione.
In questa prima fase gli ingegneri stanno studiando la facilità d’impiego della navigazione del menu che verrà utilizzata per i futuri schermi della plancia, nonché il grado di apprezzamento da parte dei conducenti.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy