news

GRANDE SUCCESSO PER LA 28° EDIZIONE DI AUTOPROMOTEC CON IMPORTANTI NOVITA’


GRANDE SUCCESSO PER LA 28° EDIZIONE DI AUTOPROMOTEC CON IMPORTANTI NOVITA’
Si è conclusa domenica 26 maggio a Bologna la ventottesima edizione di Autopromotec, fiera biennale delle attrezzature automobilistiche e non solo. Sono stati cinque giorni intensi di manifestazione durante i quali i professionisti del settore delle auto e anche del trasporto pesante hanno potuto ammirare il meglio per la manutenzione e la riparazione, ma anche vedere in anteprima quale futuro ci attende sull’assistenza dei veicoli con un mercato sempre più caratterizzato da guida autonoma ed elettrificazione.
Rispetto all’ultima edizione del 2017 quella di quest’anno si è presentata con numeri più alti con un aumento del 4,4% del numero di aziende partecipanti: le aziende sono state, infatti, oltre 1.650 che hanno scelto la manifestazione come vetrina per i propri prodotti e servizi. Inoltre le aziende sono state raggruppate per categoria merceologica, in modo da consentire ai visitatori di fare percorsi mirati in base agli interessi professionali.
Autopromotec non è solo una fiera espositiva, ma anche un’occasione di formazione e di approfondimento grazie alla predisposizione di un’area convegnistica, che offre un ricco calendario di convegni e tavole rotonde sui temi più attuali che il mercato delle riparazioni e dell’aftermarket automobilistico può offrire.
Una delle novità di quest’anno, che ha riscosso un notevole successo catturando l’attenzione del pubblico, è stata l’area della riparazione del futuro con il progetto X.0, dove ormai l’intelligenza artificiale in molti casi sostituisce quella umana con strumenti tecnologici all’avanguardia. Altro settore molto visitato è stato quello dell’industria globale della ricostruzione dei pneumatici e oggi più che mai vive un momento di grandi sfide grazie alla concorrenza proveniente dall’estremo oriente che si presenta sul mercato con costi molto più contenuti e tecnologie all’avanguardia.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy