news

NUOVO SISTEMA DI CONTROLLO DELLA MERCEDES-BENZ ACTROS


NUOVO SISTEMA DI CONTROLLO DELLA MERCEDES-BENZ ACTROS
La divisione Trucks della casa automobilistica Mercedes ha elaborato un nuovo sistema che alza ancora di più l’asticella della sicurezza. Dopo l’introduzione della guida assistita, gli ingegneri dell’industria tedesca hanno ottimizzato un sistema, che era già presente nella strumentazione di bordo già dal 2016, con l’introduzione di una versione evoluta del sistema di assistenza alla svolta, riducendo al minimo il rischio di incidenti stradali.
Precedentemente il sistema inviava i messaggi di allerta attraverso una spia a led sul montante anteriore all’interno della cabina, mentre ora il sistema utilizza un display della MirroCam per inviare un segnale visivo al guidatore se nel lato destro e sinistro compaia un oggetto fermo o in movimento, segnalando così la presenza di ciclisti o pedoni.
La MirrorCam e il sistema di svolta non sono due strumenti distinti e separati, ma lavorano in sinergia evitando di generare confusione al camionista e concentrando tutte le operazioni rilevanti in un’unica posizione. Questo sistema sostituisce gli specchietti principali grandangolari, poiché le telecamere installate un po’ dappertutto permettono al guidatore di avere una visuale più completa dei due lati e di avere una visuale obliqua libera in avanti all’altezza dei montanti anteriori.
La MirrorCam viene, infatti, orientata automaticamente con una regolazione ottimale prima che si accendano i motori, mostrando un’immagine completa da ogni prospettiva anche nella marcia in curva, quando l’immagine della telecamera ruota per consentire al guidatore di tenere sempre sotto controllo la coda del rimorchio. Infine quando il mezzo fa le manovre in retromarcia, il conducente ha anche una speciale visione grandangolare e contribuisce al miglioramento dei consumi, grazie allo speciale design aerodinamico della telecamera che ha sostituito gli specchi retrovisori esterni.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy