news

ULTIME NOVITA’ DEL SETTOREAUTOTRASPORTO CON LA FIERA TRANSPOTEC


ULTIME NOVITA’ DEL SETTOREAUTOTRASPORTO CON LA FIERA TRANSPOTEC
Il Transpotec è il tradizionale Salone dei Trasporti e della Logistica che si è tenuto a Verona dal 21 al 24 febbraio. Come sempre, ogni anno questo appuntamento è molto atteso dagli operatori del settore e offre un panorama completo sulle ultime novità che non riguardano solamente l’autotrasporto, ma anche la logistica e l’innovazione tecnologica con una vasta area espositiva. E’ un’opportunità d’incontro e aggiornamento professionale, ma anche di confronto qualificato con tutti gli operatori della filiera e con buyer nazionali e internazionali per aprirsi a nuovi mercati internazionali, perché Transpotec rappresenta da alcuni anni uno strumento strategico d’internazionalizzazione con oltre 300 aziende, 31 mila gli operatori professionali e oltre 41 mila visitatori, con una crescita del 35% rispetto alla scorsa edizione.
Le novità che sono state presentate hanno spaziato dai furgoni elettrici alle motorizzazioni alternative come LNG, a proposte in edizione limitata come il truck dedicato al cinque centenario di Leonardo Da Vinci. Inoltre sono state presentate nuove dotazioni tecnologiche avanzate in chiave di sostenibilità e sicurezza, ma anche soluzioni digitali ed elettroniche per la gestione del trasporto e della logistica.
I quattro giorni di fiera sono stati anche un momento di confronto tra gli operatori del settore sul tema dell’occupazione con iniziative di sensibilizzazione, che hanno coinvolto i ragazzi delle scuole, informandoli che ci sono 15.000 posti vacanti nel settore dell’autotrasporto, e di questi tempi non sono mica pochi.
Tra i temi dibattuti ci sono sati quelli sull’intermodalità e la necessaria sinergia tra logistica e trasporto su gomma, ma anche su una maggiore razionalizzazione nella gestione delle merci fino allo sviluppo di infrastrutture di collegamento europee.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy