news

LE NUOVE VERSIONI DI RENAULT TRUCKS PER IL 2019


LE NUOVE VERSIONI DI RENAULT TRUCKS PER IL 2019
La divisione camion della nota casa automobilistica francese ha appena commercializzato e messo a disposizione per l’ordinazione due nuove versioni che offrono maggiori risparmi nei consumi rispetto alla generazione precedente, aumentando anche il confort e la sicurezza. Stiamo parlando di Renault Trucks T e Renault Trucks D che sono equipaggiati con i nuovi motori Euro 6 Step D con importanti novità che sono:
La versione Renault Trucks T è un autocarro che offre un risparmio del 3% nel consumo di carburante rispetto alla generazione precedente, oltre ad avere nuovi equipaggiamenti che migliorano la comodità di guida e la vita a bordo. I propulsori DT11 E DT13 Euro Step D sono conformi alla normativa che entrerà in vigore il 1° settembre 2019 e dispongono di un sistema di post-trattamento di nuova generazione che aumenta il ciclo di vita di un motore, attraverso l’utilizzo di nuovi materiali.
L’autocarro è dotato di un sistema Optivision di nuova generazione, un regolatore di velocità che utilizza la topografia stradale per ottimizzare il cambio di marcia e immagazzina i dati direttamente nel veicolo. Tra le altre cose è stato migliorato il confort del conducente con un sistema di informazioni sul percorso che sono più precise e permettono al conducente di prevedere meglio l’itinerario. La cabina è stata ritoccata con una plancia degli strumenti rifinita in carbonio e una selleria in pelle nera; inoltre sono proposte due tipi di verniciature: nero lucido o arancione. Le targhe sono semplificate e più leggibili con il nome del mezzo, la potenza e il motore.
La versione Renault Trucks D propone, invece, un risparmio nel consumo del carburante che può arrivare fino al 7% rispetto alla gamma precedente. I motori hanno integrato un nuovo filtro antiparticolato e sono conformi alle prossime normative europee; inoltre la nuova versione dell’autocarro prevede un rinnovato sistema di raffreddamento dell’olio e la pompa dell’acqua a bassa portata. Questi automezzi presentano un’aerodinamica notevolmente migliorata per favorire il passaggio dell’aria e ridurre così significativamente il consumo di carburante e anche hanno nuovi deflettori laterali e un deflettore di padiglione con 12 regolazioni che si adatta a ogni tipo di carrozzeria.
I nuovi sistemi di sicurezza prevedono un limitatore regolabile di velocità (ASL) e un regolatore di velocità adattativo (ACC). Quest’ultimo permette di mantenere automaticamente la distanza minima del veicolo che precede, assicurando una guida rilassata quando si è presenza di traffico intenso.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy