news

NUOVO PNEUMATICO CONTI E. MOTION PRO


NUOVO PNEUMATICO CONTI E. MOTION PRO
Alla 67esima edizione del Salone dei Veicoli Commerciali che si è svolta come ogni anno ad Hannover sono stati presentati oltre alle ultime novità di mezzi e veicoli commerciali, anche diversi accessori e componenti. Uno dei protagonisti della 67esima edizione della fiera è stato sicuramente il gruppo tecnologico e produttore di pneumatici premium Continental che ha presentato il prototipo dello pneumatico Conti e.MotionPro, progettato e sviluppato appositamente per un nuovo modello di autocarro elettrico, il MAN CitE.
Questo autocarro ha un design ergonomico, è basso e piatto e consente quindi, una facile accessibilità. E’ dotato di telecamere di supporto che danno all’autista e al passeggero una visione chiara del traffico circostante. Questo veicolo è stato sviluppato in soli 18 mesi e garantisce nuovi standard in termini di comodità nella postazione di lavoro, nella sicurezza e sostenibilità nelle consegne urbane.
Lo pneumatico risulta prodotto grazie ad una lavorazione completamente a mano e ad un attento lavoro di intagliatura con l’applicazione di una fascia blu sul lato dello stesso, abbinata a un profilo realizzato a fondi scanalati sul battistrada. Inoltre all’interno di queste scanalature sono state inserite a mano piccole parti in gomma.
L’azienda Continental ha potuto realizzare questi pneumatici in quantità limitate e personalizzate al modello di autocarro elettrico, con cui è stata avviata una collaborazione commerciale, ma l’azienda non esclude di portare avanti per il futuro diverse collaborazioni che consentono di acquisire importanti esperienze per lo sviluppo di pneumatici destinati ad altri veicoli come i bus elettrici.
Altre caratteristiche di questi pneumatici sono un’ottima resistenza al rotolamento, all’usura, all’incremento della capacità di carico e della corrente di trazione, ma l’opera di ricerca e di sviluppo tecnologici della Continental non si ferma qui perché l’azienda ha l’intenzione nei prossimi anni di stanziare copiosi investimenti per sviluppare pneumatici sempre più all’avanguardia.

 

« Guarda tutte le news

 

Galia

Strada Marsala, 33/bis - Fontanasalsa (TP)
Tel. +39 336 894047 - +39 0923 865011 - +39 0923 865355
Email: info@galiasrl.it

P. I.: 01896010814

Powered by First Web

Cookie policy | Privacy policy